Termini e condizioni
- Il sottoscritto, oltre che per gli obblighi previsti all’Art.1587 C.C. si impegna:
ad utilizzare il veicolo unicamente per necessità personali; ad utilizzare ad ogni sosta il dispositivo bloccasterzo e chiudere il veicolo con chiave custodendo la stessa e i documenti di circolazione del veicolo; a non utilizzare il veicolo al di fuori del territorio italiano; a non partecipare a competizioni o gare in genere; a non utilizzare il veicolo per scopi diversi da quelli previsti; a non rimorchiare altri veicoli e a non effettuare traini di rimorchi; a non utilizzare il veicolo per trasporto merci. - Il sottoscritto dichiara che il veicolo preso a noleggio è dotato di ruota di scorta, normali attrezzi, triangolo, Carta di Circolazione, contrassegni di Assicurazione e Tassa di proprietà validi.
- Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza che sulla polizza del veicolo preso a noleggio gravano le seguenti franchigie assicurative: Euro 250,00 (duecentocinquanta/00) riguardo l’Assicurazione R.C.A.;
lo scoperto del 10% (dieci percento) con un minimo di Euro 500,00 (cinquecento/00) riguardo l’Assicurazione Incendio, Furto e Kasko a copertura dei danni arrecati dal veicolo o al veicolo noleggiato e che, in caso di incidente, dovrà versare dette somme nella cassa del Noleggiatore contestualmente alla riconsegna del veicolo. - Il sottoscritto si obbliga a comunicare e denunciare per iscritto al Noleggiatore, entro e non oltre le 24 ore dal fatto accaduto, ogni incidente, anche di minima importanza e di qualsiasi natura fosse, avvenuto durante il periodo del noleggio e suscettibile di produrre conseguenze accennate ai punti precedenti e seguenti, precisando circostanze, prove e testimonianze a favore.
- Il sottoscritto dichiara che saranno a suo esclusivo carico tutte le conseguenze relative a contravvenzioni in cui incorresse in conseguenza della circolazione del veicolo durante il periodo del noleggio, a chiunque contestate, obbligandosi a conciliarle quando la conciliazione sia ammessa.
- Per il periodo del noleggio saranno a carico del sottoscritto i costi relativi all’acquisto del carburante e dei lubrificanti nonché le spese per l’ordinaria manutenzione.
- Il sottoscritto si fa obbligo del pagamento del prezzo del noleggio pattuito in Euro 28,68 (VENTOTTO/68) al giorno sia nel caso che non venga effettuato
alcun pagamento anticipato, sia nel caso che sia necessario un conguaglio fra pagamento anticipato e l’effettivo prezzo finale, sia nel caso che il sottoscritto noleggi l’autoveicolo in qualità di conducente per terze persone o per Ditte o per Enti, autorizzando sin d’ora il Noleggiatore ad esigere il pagamento nella forma che riterrà più opportuna. - Se la presente scrittura dovesse essere registrata, le relative spese, comprese eventuali sopratasse e penalità saranno tutte a carico esclusivo del sottoscritto.
- Per ogni eventuale controversia il sottoscritto elegge come unica competente l’Autorità Giudiziaria del foro competente nella sede del Noleggiatore.
Io sottoscritto, esaminate con attenzione le clausole 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9, le approvo specificatamente ai sensi e per gli effetti dell’Art.1341 C.C. come se fossero scritte di mio pugno.